Descrizione
Con riferimento all’articolo 9 della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13 (Interventi in materia di diritto allo studio e potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico regionale) si rende noto che
dal 6 ottobre al 20 novembre 2025
è possibile presentare la domanda per l’ottenimento dei contributi regionali denominati “dote scuola”, e per “spese di ospitalità presso strutture convittuali” (art. 10 bis, LR 13/2018).
I destinatari del contributo “dote scuola” sono gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie e i destinatari del contributo per “spese di ospitalità presso strutture convittuali” sono gli studenti
frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE non superiore a 35.000,00 euro.
La domanda di “dote scuola” deve essere presentata esclusivamente on line e, qualora ne ricorrano i presupposti ed i requisiti ISEE, la medesima domanda vale anche come presentazione della domanda del contributo per “spese di ospitalità presso strutture convittuali” e per l’ottenimento delle “borse di studio statali,” quest’ultime erogate per i soli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado dal Ministero dell’Istruzione e del Merito secondo i parametri in corso di definizione.
Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al sito www.ardis.fvg.it nella pagina dedicata.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 09:09