Descrizione
Si rende noto ai cittadini che l’Amministrazione comunale ha dato avvio alla stesura di una variante al Piano regolatore comunale.
Gli interessati potranno presentare, entro e non oltre il giorno 15 aprile 2025, istanze motivate di variazione della zona omogenea di terreni di loro proprietà, che verranno valutate dagli urbanisti incaricati della redazione della variante urbanistica, sotto la supervisione dell’ufficio tecnico comunale.
Le istanze dovranno essere indirizzate al Sindaco e potranno essere redatte in forma cartacea e presentate al protocollo comunale (piano terra municipio) o in forma digitale, purché firmata, inviandole all’indirizzo PEC del Comune: comune.pagnacco@certgov.fvg.it.
I richiedenti dovranno possedere idoneo titolo giuridico in relazione agli immobili per i quali viene formulata l’istanza (proprietà, usufrutto, altri diritti reali, ecc.) che dovrà essere sottoscritta da tutti gli aventi titolo.
L’istanza non vincola in alcun modo l’Amministrazione comunale e non è previsto un termine per la sua trattazione. Le modifiche al Piano regolatore competono al Consiglio comunale sulla base di valutazioni attinenti all’ordinato sviluppo urbano e territoriale.
L’istanza, redatta in carta semplice, dovrà contenere obbligatoriamente i seguenti dati: nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale dei firmatari; titolo giuridico, dati catastali del/i terreno/i (foglio, particella, superficie, categoria), zona omogenea attuale e richiesta. Se viene presentata dal legale rappresentante di una persona giuridica dovrà essere allegata idonea visura camerale. L’assenza anche di uno solo dei suddetti elementi renderà improcedibile l’istanza.
Potranno inoltre essere inserite informazioni aggiuntive utili a chiarire la situazione in essere degli immobili (confini, esistenza di opere di urbanizzazione, presenza di accessi, eventuali servitù, ecc.), nonché allegati documenti quali: visure catastali, estratti di mappa, estratti del PRGC vigente (variante n. 35), documentazione attestante il titolo (contratti, dichiarazione di successione, di locazione, di concessione, agrari, ecc.), planimetrie, immagini fotografiche, ecc.
L’istanza dovrà inoltre essere corredata da opportuna motivazione e dalla fotocopia del documento di riconoscimento di tutti i sottoscrittori, in corso di validità.
Per informazioni contattare il Servizio edilizia privata & urbanistica al n. 0432-661940 o inviare una e-mail all'indirizzo: edilizia@comune.pagnacco.ud.it.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 16:43