Descrizione
Si comunica che sul BUR n. 12 dd. 20/03/2024 e sul sito della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia è stato pubblicato l’Avviso per la presentazione delle domande per la concessione ed erogazione dei contributi di cui alla legge regionale 10 agosto 2023, n. 13 (art. 4, cc. 1-6) a sollievo degli oneri sostenuti per la realizzazione di interventi di allacciamento alla rete fognaria pubblica.
Il contributo è destinato alle persone fisiche proprietarie di unità, destinate esclusivamente a uso abitativo privato, anche costituite in condominio, fino all’importo massimo di 3.500,00 Euro a sollievo degli oneri sostenuti per la realizzazione di interventi di allacciamento alla rete fognaria pubblica
L’Amministrazione regionale si avvale dei Comuni per la fase di valutazione delle domande. Le modalità di istruttoria, concessione ed erogazione dei contributi da parte dei Comuni ai beneficiari richiedenti il contributo, sono disciplinati dal succitato Avviso.
Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 del giorno 2 aprile 2024 e fino alle ore 16.00 del giorno 31 dicembre 2024, esclusivamente in via telematica mediante la procedura ISTANZE ONLINE, con le modalità indicate nel medesimo Avviso.
Le richieste pervenute tramite il sistema “IOL” verranno regolarmente trasmesse dall’Amministrazione regionale ai Comuni a mezzo PEC.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2024, 11:50