Regione Friuli-Venezia Giulia

Tecnico urbanistico edilizia privata

Ultima modifica 21 giugno 2017

TEP-1 - Ufficio Urbanistica ed edilizia privata

AREA TECNICA, TECNICO-MANUTENTIVA E TRASPORTI
Sede: via del Buret n. 8 33010 Pagnacco (UD) - Piano terra
Tel. 0432.661940
Fax 0432.661919
PEC: comune.pagnacco@certgov.fvg.it (da utilizzare per tutte le comunicazioni ufficiali)


Responsabile di area – Titolare di posizione organizzativa:
PETRUZZI geom. Arduino
Istruttore direttivo
Tel. 0432.661951
E-mail: lavori.pubblici@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

Responsabili del procedimento:
ROMANO arch. Danilo
Istruttore direttivo
Tel. 0432.661941
E-mail: urbanistica@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

BEL dott. Bruno
Istruttore tecnico
Tel. 0432.661942
E-mail: edilizia@comune.pagnacco.ud.it (mail priva di valore legale)

Orario di apertura per il pubblico:

  • lunedì 17.00 - 18.00
  • martedì 11.00-13.00
  • mercoledì 17.00 - 18.00
  • giovedì 11.00 - 13.00
  • venerdì chiuso
  • sabato chiuso


A COSA SERVE L'UFFICIO TECNICO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA:

COMPETENZE E ATTIVITA'

  • favorire la comunicazione cittadino/amministrazione;
  • esercitare il diritto di accesso agli atti aventi valenza urbanistica ed edilizia;
  • perseguire il miglioramento del servizio attraverso l'ascolto del cittadino.
  • In particolare vengono verificati i seguenti tipi di pratiche
  • Attività di controllo e di gestione dell'attività urbanistico edilizia;
  • Verifica dei progetti ed istruttorie delle pratiche edilizie per il rilascio dei permessi di costruire ovvero per il diniego delle denunce di inizio attività;
  • Rilascio di certificazioni urbanistiche;
  • Rilascio di autorizzazioni per la posa di lapidi cimiteriali;
  • Rilascio di autorizzazioni per manomissioni di suolo pubblico;
  • Rilascio di autorizzazioni per lo scarico in fognatura;
  • Vidimazioni dei tipi di frazionamento;
  • Compiti di sede staccata dello sportello unico per le attività produttive dell'area Udinese;
  • Referenti per il servizio informatica del Comune;
  • Ricezione delle richieste di variazione urbanistica

Istruttoria e liquidazione delle richieste di danni per i fenomeni alluvionali
 

LA DOCUMENTAZIONE E' DISPONIBILE DOPO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY (DA LEGGERE CON ATTENZIONE)

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. Lgs. 196/'03 RELATIVAMENTE ALLE ISTANZE CHE VENGONO INOLTRATE ALL'UFFICIO

Finalità del trattamento dei dati personali 
I dati personali sono trattati al fine di fornire il Servizio richiesto da parte dell'ufficio in cui la presente informativa è apposta.
Titolari e modalità di trattamento dei dati
Il Comune di Pagnacco, con sede in Via del Buret n. 8 33010 Pagnacco UD, in qualità di Titolare del trattamento, raccoglie e tratta i dati personali, forniti con la presente richiesta e quelli eventualmente già presenti negli archivi del Comune, esclusivamente per l'erogazione dei servizi richiesti dall'utente, con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.
Il Titolare del trattamento è il Sindaco pro-tempore del Comune di Pagnacco.
Il Titolare del trattamento, a seconda del servizio richiesto, fa conservare negli archivi del Comune i dati di cui è in possesso.
Conseguenze dell'eventuale mancato conferimento dei dati e mancato consenso al trattamento
Il conferimento dei suoi dati personali è sempre facoltativo, tuttavia, in mancanza dei dati necessari, il Servizio o parte di esso non potrà essere erogato.
I suoi diritti
Il cittadino, salvo il caso di dati che il Comune è tenuto a conservare in ottemperanza a specifiche disposizioni Legislative, potrà sempre esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.LGS. n. 196/'03, fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei suoi dati per finalità che esulano dagli specifici servizi richiesti e dalle finalità previste dalle vigenti Leggi, e richiedere l'elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento scrivendo a: Comune di Pagnacco, con sede in Via del Buret n. 8 - 33010 Pagnacco UD
Soggetti che possono venire a conoscenza dei suoi dati
I suoi dati personali in possesso del Comune, potranno essere trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti, anche da società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche Leggi. La presente informativa potrà essere integrata da ulteriori informative a seguito della richiesta di specifici servizi
Soggetti ai quali i suoi dati personali potranno essere comunicati in Italia.
I dati personali potranno essere comunicati a società o enti esterni all'uopo autorizzati in forza di contratti o convenzioni con il Comune di Pagnacco o in forza di specifiche Leggi, per fornire il servizio richiesto, per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria.
Pubblicazione all'albo dei suoi dati personali.
I suoi dati personali potranno essere pubblicati e resi di pubblico dominio nei casi in cui ciò sia espressamente richiesto dalle vigenti normative. Tale pubblicazione avverrà esclusivamente nelle forme previste dalla Legge che ne prevede la pubblicazione

Con l’Accordo siglato in sede di Conferenza unificata tra Governo, Regioni e Enti locali in data 4 maggio 2017 e pubblicato sulla GU n. 128 dd. 5/6/2017 (supplemento ordinario n. 26), sono stati adottati moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia edilizia, che integrano e modificano quelli vigenti e già recepiti a livello regionale.

Il link dal quale accedere alla nuova modulistica nazionale è il seguente:

http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/modulistica-edilizia/

 

ATTENZIONE!!! I documenti pubblicati sono un semplice ausilio pertanto, prima di predisporre qualsiasi atto si consiglia di prendere visione della normativa vigente e di quella eventualmente in salvaguardia, presso i competenti uffici Comunali.

000_RICHIESTA_DOCUMENTALE_ACCESSO_ATTI

Allegato 40.00 KB formato doc
Scarica

001-PERMESSO DI COSTRUIRE

Allegato 107.00 KB formato pdf
Scarica

002-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA'

Allegato 113.00 KB formato pdf
Scarica

003-SCIA IN ALTERNATIVA A PDC

Allegato 115.00 KB formato pdf
Scarica

004-ASSEVERAZIONI SCIA E PDC

Allegato 113.00 KB formato pdf
Scarica

005-COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI PDC E LIBERA TEMPORANEA

Allegato 62.00 KB formato pdf
Scarica

006-COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI LIBERA ASSEVERATA

Allegato 83.00 KB formato pdf
Scarica

007-FINE LAVORI

Allegato 28.00 KB formato pdf
Scarica

008-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'

Allegato 44.00 KB formato pdf
Scarica

009-ASSEVERAZIONE AGIBILITA'

Allegato 61.00 KB formato pdf
Scarica

0091-COMUNICAZIONE_NON_OBBLIGATORIA_INIZIO_LAVORI_ATTIVITA_EDILIZIA_LIBERA_NON_ASSEVERATA

Allegato 219.00 KB formato pdf
Scarica

01-PERMESSO DI COSTRUIRE

Allegato 64.00 KB formato odt
Scarica

02-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA'

Allegato 66.00 KB formato odt
Scarica

03-SCIA IN ALTERNATIVA A PDC

Allegato 65.00 KB formato odt
Scarica

04-ASSEVERAZIONI PDC E SCIA

Allegato 70.00 KB formato odt
Scarica

05-COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI PDC E LIBER TEMPORANEA

Allegato 51.00 KB formato odt
Scarica

06-COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI LIBERA ASSEVERATA

Allegato 58.00 KB formato odt
Scarica

07-FINE LAVORI

Allegato 35.00 KB formato odt
Scarica

08-SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'

Allegato 44.00 KB formato odt
Scarica

09-ASSEVERAZIONE AGIBILITA'

Allegato 49.00 KB formato odt
Scarica

10-COMUNICAZIONE_NON_OBBLIGATORIA_INIZIO_LAVORI_ATTIVITA_EDILIZIA_LIBERA_NON_ASSEVERATA

Allegato 323.00 KB formato doc
Scarica

11-Elenco documentazione Sanatoria

Allegato 61.00 KB formato doc
Scarica

12-Questionario Sanatoria

Allegato 63.00 KB formato doc
Scarica

2014-VERIFICHE_D-LGS-81-2008.doc

Allegato 69.00 KB formato doc
Scarica

Geolitologica V12

Allegato 4.64 MB formato pdf
Scarica

Idrogeologica V12

Allegato 5.18 MB formato pdf
Scarica

nomina_collaudatore_impianto_elettrico.doc ×.odt

Allegato 22.00 KB formato doc
Scarica

Relazione geologica variante 12

Allegato 3.16 MB formato pdf
Scarica

RICHIESTA_DICH._PER_FOTOVOLTAICO.rtf

Allegato 52.00 KB formato rtf
Scarica

TEP-003_INCARICO_DIREZIONE_LAVORI.doc

Allegato 60.00 KB formato doc
Scarica

TEP-006_DOMANDA_VOLTURA.doc

Allegato 60.00 KB formato doc
Scarica

TEP-010_DICH__PROPRIETA.doc

Allegato 34.00 KB formato doc
Scarica

TEP-011_DICHIARAZIONE_STRUTTURE.doc

Allegato 44.00 KB formato doc
Scarica

TEP-012_DICH__LAVORI_ECONOMIA.doc

Allegato 36.00 KB formato doc
Scarica

TEP-013-_1_DICH_RELAZIONE_L_13_89.doc

Allegato 68.00 KB formato doc
Scarica

TEP-014_DICH_SOSTITUTIVA_PER_PRIMA_CASA.doc

Allegato 51.00 KB formato doc
Scarica

TEP-015_DICH_IMPIANTO_ILLUMINOTECNICO_L.R._15-07.doc

Allegato 10.00 KB formato doc
Scarica

TEP-016_DICH_FONTI_RINNOVABILI_DLGS_28-2011.rtf

Allegato 97.00 KB formato rtf
Scarica

TEP-017_SCHEDA_TIPOLOGICA_PER_ZONE_A-B1-E-F

Allegato 43.00 KB formato doc
Scarica

TEP-018-DICHIARAZIONE_SUPERFICI_FINESTRATE.doc

Allegato 157.00 KB formato doc
Scarica

TEP-021_RICHIESTA_DESTINAZIONE_URBANISTICA.doc

Allegato 42.00 KB formato doc
Scarica

TEP-022_TRASMISSIONE_INTEGRAZIONI.doc

Allegato 40.00 KB formato doc
Scarica

TEP-023_TRASMISSIONE_dichiarazioni_di_conformita.doc

Allegato 40.00 KB formato doc
Scarica

TEP-029_RICHIESTA_SVINCOLO_CAUZIONE.doc

Allegato 36.00 KB formato doc
Scarica

TEP-030_RICHIESTA_MANOM_SUOLO_PUBBLICO.doc

Allegato 113.00 KB formato doc
Scarica

TEP-031_RICHIESTA_OCCUPAZ_SUOLO_PUBBLICO.doc

Allegato 41.00 KB formato doc
Scarica

TEP-032_RICHIESTA_AUTORIZZAZIONE_PAESAGGISTICA.doc

Allegato 64.00 KB formato doc
Scarica

TEP-033_ASSEVERAZIONE_AUT._PAESAGGISTICA.doc

Allegato 31.00 KB formato doc
Scarica

TEP-034_SCHEDA_PAESAGGISTICA_SEMPLIFICATA.doc

Allegato 62.00 KB formato doc
Scarica

TEP-040_RICHIESTA_REQUISITI_ALLOGGIO.doc

Allegato 73.00 KB formato doc
Scarica

TEP-050_RICHIESTA_PRELIEVO_MATERIALE_LITOIDE.doc

Allegato 33.00 KB formato doc
Scarica

TEP-051_COMUNICAZIONE_TAGLIO_PIANTE.doc

Allegato 58.00 KB formato doc
Scarica

TEP-052_RICHIESTA_POSA_LAPIDI.doc

Allegato 62.00 KB formato doc
Scarica

TEP-999__DICH__GENERICA.doc

Allegato 33.00 KB formato doc
Scarica

Zonizzazione pericolosità naturali V12

Allegato 5.11 MB formato pdf
Scarica