AVVISO ATTIVAZIONE BENEFICIO ELETTRICO ANNO 2017 - CARTA FAMIGLIA

Pubblicato il 14 febbraio 2018 • Sociale

Con deliberazione della Giunta regionale n. 262 dd. 9.02.2018 è stato approvato il “beneficio energia elettrica 2017” delegando ai Comuni tutte le funzioni amministrative connesse all’attivazione di tale beneficio regionale.

Il beneficio energia elettrica viene attivato quale contributo diretto e forfetario per la riduzione dei costi sostenuti per la fornitura di energia elettrica sulla base delle fatture emesse nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2017 (dall’importo delle fatture fa tolto il canone ai abbonamento alla televisione per uso privato), in misura differenziata sulla base:

- dello scaglione di consumo di appartenenza del beneficiario, come da tabella allegata alla delibera di Giunta regionale n. 262 dd. 9.02.2018, anche al fine di introdurre un sistema premiante per gli utenti che, a parità di condizioni, risultano più virtuosi nel consumo di energia elettrica;

- della fascia di intensità dei benefici di appartenenza, come da tabella allegata alla delibera di Giunta regionale n. 262 dd. 9.02.2018, che ai sensi dell’articolo 6 del regolamento emanato con Decreto del presidente della Regione 30 ottobre 2007, n. 0347/Pres., considera congiuntamente la condizione economica del nucleo familiare ed il numero dei figli a carico;

Sulla base delle domande ammissibili e delle risorse finanziarie disponibili verranno successivamente fissati gli importi effettivi spettanti e i relativi fondi verranno trasferiti dalla Regione ai Comuni per la liquidazione agli aventi diritto.

Per accedere a tale beneficio è necessario che la Carta Famiglia sia in corso di validità, cioè deve avere una scadenza successiva al giorno in cui si presenta domanda per accesso beneficio energia elettrica 2017.

Le domande di accesso al beneficio energia elettrica 2017 dovranno essere presentate a partire dal 6 marzo 2018 all’11 maggio 2018 compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito comunale o reperibile presso l’ufficio protocollo comunale o presso l’ufficio amministrativo sociale.

Al modulo dovranno essere allegate le fotocopie della fatture EMESSE nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017.

DGR_Allegato 1 Carta famiglia Energia elettrica 2017 tetti massimi

DGR_n. 262 dd. 9.02.2018